alt

Entro 7 giorni

AquaZooMania offre la SOSTITUZIONE GRATUITA a tutti i propri clienti che acquistano con spedizione in Italia un prodotto delle categorie Abbigliamento (escluse bandane e cappellini) o Pettorine Cane e Gatto, con un valore minimo di 20€, oppure un Tutore della linea Balto, indipendentemente dal valore, qualora la taglia acquistata risulti errata, facendosi quindi carico di tutti i costi di reso del prodotto e rispedizione della taglia corretta, purchè la sostituzione riguardi esclusivamente una variazione di massimo due taglie rispetto a quella ordinata e non di prodotto/modello e/o colore.

Come per il diritto di recesso, la sostituzione gratuita è esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale e, quindi, non può essere esercitata dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi, oltre che tutti gli acquisti per i quali sia stata emessa Fattura Elettonica a seguito indicazione della partita iva e/o codice fiscale aziendale nei dati per la fatturazione.

Nel caso non fosse disponibile la taglia necessaria entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento del reso, verrà concessa l'opportunità al cliente di ottenere la sostituzione con un prodotto differente o di richiedere l'emissione di un buono sconto, con validità 3 mesi, per il valore del prodotto reso. La sostituzione gratuita non è prevista per prodotti fuori assortimento e che quindi presentano la dicitura ULTIMI PEZZI, o PROMO, o FUORI ASSORTIMENTO ecc.

Qualora a seguito dell'autorizzazione per la sostituzione gratuita il cliente intendesse per qualsiasi motivo avvalersi invece del diritto di recesso, richiedendo il rimborso del prodotto da noi ritirato a nostro carico o del prodotto inviato in sostituzione, verranno dedotti dalla somma rimborsata i costi di trasporto da noi sostenuti per il ritiro e la sostituzione.

Nel caso la nuova taglia abbia un costo inferiore rispetto a quella acquistata, potrà essere emesso un buono sconto per la differenza, da utilizzare nell'ordine successivo. In nessun caso potrà essere rimborsata la differenza.
Se si desidera ottenere il rimborso è necessario seguire la procedura prevista per il normale Reso Merce, senza richiedere la Sostituzione Gratuita.

La sostituzione gratuita può essere esercitata una sola volta per ogni singolo prodotto e per esercitare tale diritto si deve inviare entro 7 giorni dal ricevimento della merce una e-mail a [email protected], specificando il numero d'ordine, i prodotti per i quali si richiede la sostituzione, la relativa nuova taglia ed i giorni di disponibilità per il ritiro del pacco. L'indirizzo di ritiro della sostituzione gratuita dovrà coincidere con quello verso il quale è stata spedita la merce acquistata.

Solo successivamente alla comunicazione via mail, da parte di AquaZooMania, dell'autorizzazione alla sostituzione e del relativo codice, verrà inviato il corriere per il ritiro del reso nell'arco della giornata concordata, l'acquirente dovrà quindi predisporre il pacco indicando in grande e ben evidente sullo stesso il numero di autorizzazione, diversamente all'arrivo il pacco non potrà essere accettato dal nostro personale.

E' importante che nella giornata concordata per il ritiro, ci sia sempre qualcuno disponibile all'indirizzo fornito, in quanto in caso di eventuale passaggio a vuoto del corriere, non sarà per AquaZooMania più possibile richiedere ulteriori passaggi per il ritiro e di conseguenza, il cliente, non potrà usufruire dell'opportunità di ottenere la sostituzione gratuita del prodotto.

Per usufruire della sostituzione gratuita il bene acquistato dovrà essere restituito inutilizzato e integro, nella sua confezione originale completa in tutte le sue parti (compreso l'imballo e documentazione e dotazione accessoria), senza alcuna applicazione di etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto, i capi che vengono restituiti cosparsi di peli, in quanto indossati, non possono essere accettati come reso rivendibile e quindi sostituibile e/o rimborsabile.