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Condizioni di Utilizzo

N.B. LE FATTURE DEVONO ESSERE RICHIESTE CONTESTUALMENTE ALLA CONFERMA DELL'ORDINE, specificando che si richiede fattura nel campo note dell'ordine, indicando il codice SDI oppure la mail PEC, prima della conferma.

Una volta che l'ordine sarà passato nello stato "Spedito" non sarà più possibile emettere fattura.
Le fatture vengono inviate via SDI o PEC entro il giorno 10 dal mese successivo alla data di ricezione del pagamento, o di consegna in caso di contrassegno.

Modalità di Acquisto

L'acquisto dei prodotti avviene tramite l'accesso al sito www.aquazoomaniashop.it e la relativa registrazione. Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul sito una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico. Resta inteso che l'immagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

E' consentita la registrazione di un solo account per indirizzo mail ed ogni cliente non può avere più di un account. Periodicamente viene effettuata una verifica degli account duplicati e qualora siano state effettuate da uno stesso cliente delle registrazioni multiple, seppur con indirizzi mail differenti, rimarrà attivo solo l'account più recente. La disabilitazione dei vecchi account duplicati comporterà la perdita dei relativi punti fedeltà e codici sconto.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da AquaZooMania di Giuriati Luca mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà un "numero d'ordine", da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con la società. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, AquaZooMania di Giuriati Luca garantisce tempestiva comunicazione al cliente.

In fase di inserimento e conferma dell'ordine il cliente è tenuto a verificare la correttezza e completezza di tutti i dati inseriti, è fondamentale fornire l'indirizzo completo di numero civico e/o inserire informazioni aggiuntive che possano risultare necessarie per l'individuazione del luogo di consegna, è inoltre importante fornire sempre un numero di telefono, preferibilmente di un cellulare, affinchè possa essere utilizzato dal corriere in caso di problemi con la consegna.

In particolare per gli ordini con pagamento in Contrassegno è necessario un numero di telefono sempre reperibile da fornire al corriere per garantire che la consegna vada a buon fine, per tale motivo, solo per il primo ordine con pagamento in contrassegno, il nostro servizio clienti provvederà a chiamare prima della spedizione per conferma dell'indirizzo di destinazione.

Il servizio di Corriere Espresso contempla la consegna a bordo strada e non prevede la consegna al piano se non preventivamente concordata con il nostro servizio clienti.

Nel caso le informazioni fornite risultino errate o incomplete, ogni eventuale costo aggiuntivo addebitato dal corriere per spese di giacenza o di variazione dell'indirizzo di consegna, saranno a carico dell'acquirente.

Eventuali variazioni degli ordini, da effettuarsi prima della spedizione, dovranno essere anticipate telefonicamente ed obbligatoriamente comunicateci anche via mail, diversamente non potranno essere effettuate.

AquaZooMania si riserva la facoltà in particolari casi, come errori di sistema, prodotti particolari ordinati in contrassegno ecc. , di poter non accettare l'ordine.
L’ordine è accettato quando la merce viene spedita. Anche il contratto di acquisto diventa valido al momento della spedizione. In alcuni casi potrebbe essere necessario richiedere maggiori informazioni per processare l’ordine.

Dal momento che I CODICI SCONTO utilizzabili per gli ordini NON SONO QUASI MAI CUMULABILI tra loro, qualora ne vengano inseriti più di uno, all'interno dello stesso ordine, sarà mantenuto valido solamente quello di maggior valore ed il cliente verrà informato affinchè possa provvedere al pagamento della differenza prima della spedizione, ovvero accettare che venga effettuata la spedizione con l'importo di contrassegno corretto. I Codici Sconto usufruiti in ordini che vengano poi annullati su richiesta del cliente prima dell'evasione degli stessi, decadono come se fossero stati utilizzati e non ci sarà possibile ripristinarli.

Stessa cosa accade nel caso di utilizzo multiplo di un CODICE SCONTO VALIDO UNA SOLA VOLTA PER CLIENTE, qualora venga inserito nel carrello, ad esempio con un account duplicato, senza che, per tale motivo o per altre cause, il sistema lo rilevi, il Buono Sconto sarà rimosso ed il cliente verrà informato affinchè possa provvedere al pagamento della differenza prima della spedizione, ovvero accettare che venga effettuata la spedizione con l'importo di contrassegno corretto. Per la verifica di utilizzi multipli dei Codici Sconto viene tenuto conto dell'indirizzo di spedizione, oppure del codice fiscale.

Qualora non siano specificatamente indicati nei dettagli del prodotto, è facoltà di AquaZooMania decidere di non inviare insieme all'ordine eventuali omaggi pubblicizzati dal produttore all'interno o all'esterno del prodotto stesso. In tal caso il cliente potrà richiederne preventivamente la disponibilità via mail, e qualora l'omaggio fosse disponibile, sarà messo a disposizione per il ritiro presso la sede AquaZooMania, o potrà essere spedito tramite corriere espresso all'indirizzo del cliente, il quale dovrà farsi carico dell'intero costo della spedizone, che gli sarà preventivamente quantificato.

I Tempi di Consegna specificati per ogni singolo prodotto e meglio dettagliati nella sezione Spedizione, inizieranno a decorrere dalla data di accredito del pagamento o di disponibilità dello stesso in caso di Bonifico Bancario.

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato i beni ordinati dal cliente verranno trattenuti fino all'accredito del pagamento. La prova di avvenuto bonifico deve essere inviata ad AquaZooMania via e-mail all'indirizzo [email protected] entro e non oltre 3 (tre) giorni lavorativi dalla data di ricezione della mail di accettazione dell'ordine.

In caso di annullamento dell'ordine sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di AquaZooMania, l'importo pagato verrà rimborsato al cliente entro 30 giorni tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente, nel caso di ricarica PostePay, il rimborso è da intendersi al netto delle spese di transazione, e verrà effettuato tramite Ricarica PostePay o Bonifico Bancario.

INDIPENDENTEMENTE DALLA SCELTA EFFETTUATA IN FASE D'ORDINE, AQUAZOOMANIA SI RISERVA LA FACOLTA' DI DECIDERE DI UTILIZZARE UN DIVERSO CORRIERE, NEL CASO LA NATURA DELLA MERCE, LA DESTINAZIONE DELLA STESSA, OPPURE LE PARTICOLARI CIRCOSTANZE DEL PERIODO LO RICHIEDANO.

Ricevimento Merci

Come specificato nella sezione "Spedizione e Costi", a meno che non sia stato selezionato il servizio di consegna su appuntamento, il corriere effettuerà 2 tentativi di consegna e nel caso entrambe le volte non trovi nessuno all'indirizzo indicato nell'ordine la merce andrà in giacenza e dovrà essere necessariamente ritirata presso la sede di zona del corriere prescelto, l'eventuale riconsegna di un pacco in giacenza ha un costo di € 6,00 a carico del cliente, che dovranno essere pagati prima della riconsegna stessa.

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:

  •     che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  •     che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura;
  •     che la merce all'interno sia integra e non danneggiata a seguito di urti, compressioni ecc.

In fase di ricezione, qualora si riscontrino manomissioni e/o rotture, e comunque in ogni caso in cui non sia possibile verificare visivamente l'integrità del contenuto della spedizione, il cliente dovrà accettare la consegna apponendo la scritta "RISERVA DI CONTROLLO MERCE" sul documento di consegna fornito dal corriere per la sottoscrizione in accettazione del ritiro, ovvero richiederne l'apposizione da parte del corriere prima dell'accettazione della merce.
Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 2 (due) giorni dal ricevimento della merce, inviando una mail a [email protected] e/o un fax al numero 041-44.52.01, specificando la tipologia e l'entità del danno, corredando la comunicazione di opportuno materiale fotografico. Eventuali rifiuti della consegna ne comporteranno il rientro.

N.B. In caso di mancata segnalazione degli eventuali danni alla merce, della mancanza di colli o della manomissione degli stessi, direttamente per iscritto al corriere, e comunque senza l'apposizione della dicitura "RISERVA DI CONTROLLO MERCE" prima dell'accettazione della consegna, come indicato nel punto precedente, non sarà possibile per AquaZooMania rivalersi dei danni, nè tantomeno, quindi, rispondere degli stessi all'acquirente.

Qualora per qualsiasi motivo il cliente decida di rifutare la merce in consegna da parte del corriere, salvo preventiva autorizzazione di AquaZooMania, tutti i costi relativi alla spedizione ed al rientro della stessa presso il magazzino di AquaZooMania saranno ritenuti completamente a carico dell'acquirente.

Il servizio di Corriere Espresso contempla la consegna a bordo strada e non prevede la consegna al piano se non preventivamente concordata con il nostro servizio clienti.

Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 5 (cinque) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere, a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell'ordine, ovvero il cliente non ritiri entro 7 (sette) giorni i beni resi disponibili per il ritiro presso il punto vendita AquaZooMania, tramite l'invio di apposita mail a seguito variazione di stato dell'ordine, lo stesso ordine verrà annullato e verranno addebitate le spese di spedizione e/o custodia quantificate di volta in volta.

Garanzia

Tutti i prodotti acquistabili su www.aquazoomaniashop.it  sono nuovi e pertanto godono di garanzia a norma italiana ai sensi del Dlgs. 2.02.2002 Nr. 24 che ha attuato in Italia la Direttiva 1999/44/CE sulle garanzie dei beni di consumo.

Per “garanzia” s’intende la riparazione o la sostituzione gratuita riconosciuti dai relativi produttori come difettosi nella fabbricazione o nel materiale. La garanzia non copre danni accidentali o danni susseguenti a smarrimenti, mancato utilizzo del prodotto, danni causati da perdita di informazioni, memorizzate dal cliente in qualsiasi forma. Inoltre si declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano, direttamente od indirettamente, derivare a persone, cose od animali in conseguenza della mancata osservazione delle prescrizioni indicate negli appositi libretto operativi e concernenti, specialmente, le avvertenze in tema d’uso ed eventuale manutenzione. I costi per farci pervenire la merce oggetto di intervento in garanzia sono da intendersi sempre a carico del cliente.

Diritto di Recesso

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio o luogo indicato dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. L'importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in capo all'acquirente del diritto di recesso.

Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita.

La normativa prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività e che quindi per tale motivo richiedono l'emissione di fattura elettronica. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi, oltre che tutti gli acquisti per i quali sia stata emessa Fattura Elettonica a seguito indicazione della partita iva e/o codice fiscale aziendale nei dati per la fatturazione.

Il diritto di recesso si applica ai beni acquistati e quindi esclude le spese di consegna al destinatario che costituiscono un servizio di cui quest'ultimo ha usufruito.

AquaZooMania garantisce il diritto di recesso per qualsiasi motivo dal contratto d'acquisto. Per esercitare tale diritto si deve inviare entro 14 giorni dal ricevimento della merce una Raccomandata A/R, e preferibilmente anche una e-mail a [email protected], specificando il numero d'ordine e quali prodotti sono soggetti al reso.

AquaZooMania offre il servizio di RESO GRATUITO a tutti i suoi clienti che acquistano con spedizione in Italia un prodotto della linea Tutori Balto. In tal caso, su specifica richiesta del cliente, il ritiro del reso sarà organizzato direttamente da AquaZooMania tramite proprio corriere, senza alcun costo aggiuntivo a carico del cliente.

Solo successivamente alla ricezione via mail dell'autorizzazione al reso e del relativo codice  potrà avvenire la spedizione dello stesso, a carico e responsabilità dell'acquirente, indicando in grande e ben evidente sul pacco il numero di autorizzazione, diversamente all'arrivo il pacco non potrà essere accettato dal nostro personale. La spedizione deve essere tracciabile e deve avvenire entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento merce, con contestuale comunicazione al nostro indirizzo mail del codice di tracciabilità della spedizione.

L'indirizzo a cui devono essere inviati i resi, con apposto ben evidente all'esterno il numero di autorizzazione al reso fornito, è il seguente :
AquaZooMania di Giuriati Luca - via Venezia, 60/a - 30037 - Scorzè (VE)

La consegna può avvenire negli orari di apertura della nostra sede, dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.30, festivi esclusi.
L'eventuale tentativo di consegna al di fuori di questi orari, con conseguente necessità di ritiro in giacenza presso la sede locale dello spedizioniere, non potrà essere gestito, e necessiterà obbligatoriamente di una successiva consegna negli orari indicati, sempre a carico e responsabilità del cliente.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

1 - Il bene acquistato dovrà essere restituito inutilizzato e integro, nella sua confezione originale completa in tutte le sue parti (compreso l'imballo e documentazione e dotazione accessoria), senza alcuna applicazione di etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto, i capi che vengono restituiti cosparsi di peli, in quanto indossati, non possono essere accettati come reso rivendibile e quindi rimborsabile.

2 - A norma di legge le spese saranno a carico del cliente;

3 - La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. Non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate o non tracciate (es; posta prioritaria);

4 - In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, sarà nostra cura dare tempestiva comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene) per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

5 - Se invece il reso sarà ritornato integro in tutti i punti sopracitati sarà nostra cura rimborsare il costo della sola merce (non le spese di spedizione) tramite storno dalla transazione, ove possibile, oppure bonifico bancario entro 30 giorni dal ricevimento reso. Qualora il cliente abbia usufruito della spedizione gratuita proprio grazie alla presenza nell'ordine della merce oggetto del reso, verrà quantificato il costo sostenuto per la spedizione e lo stesso sarà dettratto dall'importo rimborsato, stessa cosa dicasi nel caso il peso/volume dei prodotti resi abbiano comportato dei costi di spedizione maggiorati rispetto a quelli che sarebbero stati sostenuti per la spedizione della sola merce effettivamente acquistata. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di esecuzione del contratto.

Sostituzione Gratuita entro 7 giorni

AquaZooMania offre la SOSTITUZIONE GRATUITA a tutti i propri clienti che acquistano con spedizione in Italia un prodotto delle categorie Abbigliamento (escluse bandane e cappellini) o Pettorine Cane e Gatto, con un valore minimo di 20€, oppure un Tutore della linea Balto, indipendentemente dal valore, qualora la taglia acquistata risulti errata, facendosi quindi carico di tutti i costi di reso del prodotto e rispedizione della taglia corretta, purchè la sostituzione riguardi esclusivamente una variazione di massimo due taglie rispetto a quella ordinata e non di prodotto/modello e/o colore.

Come per il diritto di recesso, la sostituzione gratuita è esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale e, quindi, non può essere esercitata dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi, oltre che tutti gli acquisti per i quali sia stata emessa Fattura Elettonica a seguito indicazione della partita iva e/o codice fiscale aziendale nei dati per la fatturazione.

Nel caso non fosse disponibile la taglia necessaria entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento del reso, verrà concessa l'opportunità al cliente di ottenere la sostituzione con un prodotto differente o di richiedere l'emissione di un buono sconto, con validità 3 mesi, per il valore del prodotto reso. La sostituzione gratuita non è prevista per prodotti fuori assortimento e che quindi presentano la dicitura ULTIMI PEZZI, o PROMO, o FUORI ASSORTIMENTO ecc.

Qualora a seguito dell'autorizzazione per la sostituzione gratuita il cliente intendesse per qualsiasi motivo avvalersi invece del diritto di recesso, richiedendo il rimborso del prodotto da noi ritirato a nostro carico o del prodotto inviato in sostituzione, verranno dedotti dalla somma rimborsata i costi di trasporto da noi sostenuti per il ritiro e la sostituzione.

Nel caso la nuova taglia abbia un costo inferiore rispetto a quella acquistata, potrà essere emesso un buono sconto per la differenza, da utilizzare nell'ordine successivo. In nessun caso potrà essere rimborsata la differenza.
Se si desidera ottenere il rimborso è necessario seguire la procedura prevista per il normale Reso Merce, senza richiedere la Sostituzione Gratuita.

La sostituzione gratuita può essere esercitata una sola volta per ogni singolo prodotto e per esercitare tale diritto si deve inviare entro 7 giorni dal ricevimento della merce una e-mail a [email protected], specificando il numero d'ordine, i prodotti per i quali si richiede la sostituzione, la relativa nuova taglia ed i giorni di disponibilità per il ritiro del pacco. L'indirizzo di ritiro della sostituzione gratuita dovrà coincidere con quello verso il quale è stata spedita la merce acquistata.

Solo successivamente alla comunicazione via mail, da parte di AquaZooMania, dell'autorizzazione alla sostituzione e del relativo codice, verrà inviato il corriere per il ritiro del reso nell'arco della giornata concordata, l'acquirente dovrà quindi predisporre il pacco indicando in grande e ben evidente sullo stesso il numero di autorizzazione, diversamente all'arrivo il pacco non potrà essere accettato dal nostro personale.

E' importante che nella giornata concordata per il ritiro, ci sia sempre qualcuno disponibile all'indirizzo fornito, in quanto in caso di eventuale passaggio a vuoto del corriere, non sarà per AquaZooMania più possibile richiedere ulteriori passaggi per il ritiro e di conseguenza, il cliente, non potrà usufruire dell'opportunità di ottenere la sostituzione gratuita del prodotto.

Per usufruire della sostituzione gratuita il bene acquistato dovrà essere restituito inutilizzato e integro, nella sua confezione originale completa in tutte le sue parti (compreso l'imballo e documentazione e dotazione accessoria), senza alcuna applicazione di etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto, i capi che vengono restituiti cosparsi di peli, in quanto indossati, non possono essere accettati come reso rivendibile e quindi sostituibile e/o rimborsabile.

Piattaforma europea di risoluzione delle controversie online (ODR)

AquaZooMania invita i clienti che riscontrassero qualsiasi tipo di problema con un ordine effettuato nel nostro negozio online a contattarci tramite uno dei canali indicati nella pagina Contatti, oppure tramite e_mail all'indirizzo [email protected]

La piattaforma europea di risoluzione delle controversie online (ODR) è comunque sempre a disposizione dei clienti per qualsiasi controversia inerente gli acquisti effettuati online tramite l'indirizzo web https://ec.europa.eu/consumers/odr

Foro Competente

Il contratto di vendita tra il cliente e AquaZooMania di Giuriati Luca s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per quanto non diversamente stabilito si applica la Legge italiana in materia.

Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nell'ordine un riferimento di partita IVA, o Codice Fiscale aziendale, la competenza territoriale è quella del Foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Venezia.